In poche parole, l’e-commerce è solo il processo di acquisto e vendita di prodotti con mezzi elettronici come le applicazioni mobili e Internet. L’e-commerce si riferisce sia allo shopping online che allo shopping online, nonché alle transazioni elettroniche. È cresciuto enormemente in popolarità negli ultimi decenni e, in un certo senso, sta sostituendo il tradizionale negozi di mattoni e malta.

L’e-commerce ti consente di acquistare e vendere prodotti su a scala globale, ventiquattro ore al giorno senza incorrere nelle stesse spese generali che avresti con la corsa a negozio di mattoni e malta. Per il miglior mix di marketing e il miglior tasso di conversione, anche un’impresa di e-commerce dovrebbe avere una presenza fisica; questo è meglio conosciuto come a negozio click and mortar.

Che cosa significa e-commerce?

Mentre molte persone pensano all’e-commerce come business to consumer (B2C), ci sono molti altri tipi di ecommerce. Questi includono siti di aste online, internet banking, biglietti e prenotazioni online e business to business Transazioni (B2B).

Di recente, la crescita dell’e-commerce si è estesa alle vendite utilizzando dispositivi mobili, che è comunemente noto come “m-commerce” ed è semplicemente un sottoinsieme di e-commerce.

Perché l’ecommerce ha visto una crescita esplosiva negli ultimi dieci anni? Come internet viene radicato nella nostra vita quotidiana, accettazione di e-commerce continua a crescere e le aziende ne approfittano.

Nei primi anni 2000 molte persone erano scettiche nel consegnare i dettagli della propria carta a un rivenditore online. Mentre, ecommerce le transazioni sono ora di seconda natura. Certificati SSLLa crittografia e affidabili sistemi di pagamento esterni come Paypal, Worldpay e Skrill hanno contribuito a migliorare la fiducia delle persone nel commercio elettronico.

Ma prima, ecco i nostri punteggi migliori piattaforme di e-commerce che pensiamo siano la soluzione migliore per qualsiasi esigenza.

Quali sono i vantaggi dell’e-commerce?

Avviare un’attività di commercio elettronico non è mai stato così semplice. Soluzioni come WooCommerce consentire anche agli individui meno esperti di tecnologia di creare un negozio.

Sono finiti i tempi in cui assumere un designer e un Web Developer per far decollare la tua azienda di ecommerce è necessario.

Oggigiorno i modelli di design e i sistemi WYSIWYG consentono alle persone di avviare un negozio di e-commerce in pochi minuti.

Di conseguenza, le persone stanno raccogliendo tutti i vantaggi che i negozi di e-commerce hanno da offrire.

Di seguito sono riportati sette motivi per cui l’e-commerce è un’opzione così attraente per gli imprenditori:

  • Global Reach – Con un negozio fisico di mattoni e malta sei limitato geograficamente ai mercati vicini, ad esempio, se hai un negozio a New York e vuoi vendere anche nel New Jersey, dovrai aprire un’altra sede fisica. L’e-commerce non ha questa limitazione. Invece, puoi vendere a chiunque, in qualsiasi parte del mondo tramite la tua attività di e-commerce digitale.
  • Sempre aperto – Le attività fisiche di solito hanno orari limitati, ma un negozio di e-commerce online rimane “aperto” 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni all’anno. Questo è estremamente conveniente per il cliente e un’eccellente opportunità per i commercianti.
  • Risparmi sui costi – Le aziende di e-commerce hanno costi operativi significativamente inferiori rispetto ai negozi fisici. Non c’è affitto, nessuno personale da assumere e pagare, e molto poco in termini di costi operativi fissi. Questo rende i negozi di e-commerce estremamente competitivi sul prezzo, che di solito aumenta drasticamente la quota di mercato.
  • Gestione automatizzata dell’inventario – È molto più facile da automatizzare gestione delle scorte attraverso l’uso di strumenti elettronici online e fornitori di terze parti. Ciò ha consentito alle aziende di e-commerce di risparmiare miliardi di dollari in inventario e costi operativi. Anche la gestione delle scorte è diventata sempre più sofisticata. Ora puoi gestire le tue azioni su più canali con grande facilità. Pertanto, puoi vendere e monitorare le tue azioni nel tuo negozio e su mercati come eBay, Amazon, o un negozio fisico.
  • Marketing mirato al laser – I commercianti online possono raccogliere un’incredibile quantità di dati dei consumatori per garantire che siano indirizzati alle persone giuste per i loro prodotti. Ciò riduce il costo dell’acquisizione dei clienti e consente alle aziende online di e-commerce di rimanere estremamente agili. Immagina di essere in grado di colpire solo maschi tra i 18-24 anni, che vivono nelle aree urbane. Quello è marketing focalizzato al laser per te- non c’è modo di ottenerlo con solo un negozio fisico.
  • Dominanza del mercato di nicchia – A causa dei minori costi operativi, la possibilità di indirizzare il tuo cliente ideale, oltre a raggiungere un pubblico globale che porta un sito di e-commerce, questo garantisce la redditività delle tue aziende.
  • Posizione Indipendenza – Un ecommerce il titolare dell’attività commerciale non è legato a un unico luogo quando gestisce la propria attività. Finché hai un laptop e una connessione internet puoi gestire la tua attività di e-commerce.

Definizione e-commerce. Quali sono i principali tipi di e-commerce?

Gli esempi che ho usato sopra sono quelli che chiamere Business-to-Consumer (B2C). Tuttavia, ci sono diverse forme di e-commerce che possono corrispondere alle tue idee migliori.

Esistono sei tipi di e-commerce.

Di seguito li abbiamo elencati e brevemente spiegato cosa significano tutti.

1. E-commerce business-to-business (B2B)

Abbastanza auto-esplicativo, Ecommerce B2B si verifica quando viene effettuata una transazione tra due aziende.

Le aziende B2B di successo includono società come HubSpot che offrono software di marketing e vendita inbound e Xero che fornisce software di contabilità per le piccole e medie imprese.

2. E-commerce business-to-consumer (B2C)

Le storie di successo di cui sopra sono tutte B2C ecommerce aziende. Questo è quando i negozi vendono prodotti ai consumatori, cioè a persone come te e me.

Vendita al dettaglio online (incluso dropshipping) di solito funziona su un modello di business to consumer.

3. E-commerce da consumatore a consumatore (C2C)

Il commercio elettronico di C2C avviene quando il consumatore vende direttamente ai consumatori. Questo ha visto un particolare boom negli ultimi dieci anni.

Siti come depop, gumtree e shpock hanno fatto un nome enorme per loro stessi.

eBay è ancora il leader di mercato in questa nicchia, dopo essersi stabilito in 1995. Sono seguiti da vicino Etsy che è stato fondato dieci anni dopo in 2005.

4. E-commerce da consumatore a impresa (C2B)

I modelli consumer-to-business sono leggermente meno comuni in ecommerce. Ciò si materializza quando un consumatore vende o contribuisce denaro ad una società.

Aziende che usano crowdsourcing oppure una campagna Kickstarter per finanziare la propria attività rientrerebbe nella fascia di C2B.

5. Business-to-Administration (B2A)

Questo tipo di e-commerce si verifica quando le transazioni vengono effettuate online tra aziende e pubblica amministrazione.

Questa area tende a coinvolgere una varietà di servizi come la sicurezza sociale, l’impiego e la documentazione legale.

Questo tipo di commercio elettronico ha visto un aumento negli ultimi anni con il dovuto all’aumento degli investimenti nell’e-government.

6. E-commerce da consumatore ad amministrazione (C2A)

Infine, questo tipo di ecommerce coinvolge tutte le transazioni tra singoli individui e pubblica amministrazione.

Alcuni esempi di questo sarebbe:

    • Istruzione: pubblicazione e diffusione di informazioni, apprendimento a distanza
    • Tasse – Moduli e pagamenti di dichiarazione dei redditi
    • Salute – pagamenti a servizi sanitari, appuntamenti

Qual è il miglior costruttore di siti web per l’e-commerce?

“Un ecommerce costruttore di siti web? Perché ne ho bisogno? “

Beh, in parole povere, sono di gran moda in questi giorni per chiunque voglia lanciare il proprio negozio online.

Tuttavia, ci sono alcune domande e potenziali problemi che è necessario prendere in considerazione prima di selezionare il costruttore di siti Web giusto per te.

Prima di tutto, non vuoi scegliere un ecommerce costruttore di siti Web per realizzare un anno dopo che stai pagando troppo nelle spese di transazione. Un altro problema comune è che gli imprenditori non possono gestire gli strumenti di progettazione perché sono fatti per sviluppatori più esperti.

Pertanto, dividendo il tuo ecommerce esperienza di acquisto del sito Web del costruttore in due aree: (A) cosa vuoi realizzare, e (B) di solito le tue esigenze sono una buona idea:

    • Con le esigenze personali, tutto si riduce a quanto sei esperto e quanto velocemente pianifichi di scalare. Un builder con centinaia di modelli è ottimo per un principiante, ma cosa succede se ti piacerebbe entrare nel CSS personalizzato e questo non è disponibile?
    • La seconda area da valutare è ciò che si vuole realizzare. Questo si lega agli strumenti, alle impostazioni e alle funzionalità offerte attraverso la piattaforma. Detto questo, vogliamo dare un’occhiata allo stato attuale dell’ecommerce, in modo da avere un’idea del tipo di funzionalità che richiederete.

La miglior piattaforma e-commerce

WooCommerce

cos'è l'ecommerce - la homepage di WooCommerce

Mentre tutti gli altri ecommerce il costruttore di siti web in questo elenco è “ospitato”, WooCommerce è “ospitato da sé”.

Ospitato significa che si paga per la soluzione e il web hosting viene fornito come parte del pacchetto. Considerando che con l’auto-hosting, dovrai trovare il tuo hosting e pagare per questo.

Se hai già WordPress, collega semplicemente il WooCommerce plugin gratuito e sei pronto per partire.

Se stai cercando di avviare il tuo negozio con un budget e una conoscenza discreta dell’hosting e dello sviluppo web, allora WooCommerce è l’opzione che fa per te!

È anche ideale se hai già un account WordPress e sai come farlo.

Mercati dell’Ecommerce

La semplice vendita di articoli sul tuo negozio online limita il potenziale di quanti soldi guadagnerai.

Con il software di gestione dell’inventario non è mai stato più facile gestire il tuo magazzino su più canali. Il che significa che puoi concentrarti su ciò che conta di più, vendere più prodotti!

Ecco un breve elenco di mercati, dovresti considerare l’utilizzo insieme al tuo negozio online.

eBay – Le persone hanno l’assunto che eBay sia puramente per le attività di C2C, ma non è così.

C’è un intero host di transazioni B2B e B2C che si verificano su questo sito. Se un prodotto non sta vendendo bene sul tuo sito web, prova a metterlo su eBay come asta per recuperare qualche soldo indietro.

Amazon – Non c’è molto che Amazon non venda ora, quindi anche se la tua idea per un prodotto non è stata fatta prima c’è un posto per farlo su Amazon!

Con circa $ 90,000 spesi su Amazon ogni minuto in tutto il mondo è imperativo elencare qui i tuoi prodotti.

Andrea Netti, il tuo manager dell’innovazione.

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